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Benvenuto nel Supporto Clienti dello shop online di Soallure.
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Ci impegniamo a rispondere ad ogni e-mail entro 24 ore lavorative dal lunedรฌ al venerdรฌ, dalle 8.30 alle 17.30, escluse festivitร .
GUIDA AL SITO
Acquistare su SoAllureย รจ semplice:
puoi consultare il nostro catalogo cliccando su una categoria (Abiti/Pantaloni/Giacche ecc ecc).
La scheda prodotto ti permette di visualizzare meglio l’articolo, completo anche di foto fronte/retro/dettaglio e di zoom.
Altri dati a tua disposizione sono la descrizione breve, il codice articolo (a cui fare riferimento per qualsiasi domanda/questione),
la composizione, la descrizione lunga, il prezzo, il link alla guida delle taglie.
Dalla scheda prodotto puoi aggiungere il prodotto nel tuo carrello (Pulsante “Aggiungi nel Carrello”), selezionando colore, e taglia.
Il carrello non sarร memorizzato per essere visualizzato in momenti successivi finchรจ non avrai completato la procedura di registrazione.
Dal carrello รจ possibile modificare le quantitร (pulsanti + e -) e rimuovere gli articoli (Pulsante “X”)
Scegli le modalitร di spedizioneย e clicca su “Procedi con l’ordine”.
Per continuare l’ordine dovrai inserire i tuoi dati anagrafici, che ci servono per spedizione e fatturazione.
Scegli la modalitร di pagamento e clicca su “Effettua Ordine”, da qui effettuerai il pagamento.
Con laย visualizzazione della pagina di congratulazioni, il tuo acquisto puรฒ ritenersi concluso.
Il tuo ordine รจ immediatamente visibile nella sezione “I miei Ordini”, accessibile all’interno dell’area riservata dalla voce “Il mio profilo”.
Nel caso in cui non dovessi riuscire a visualizzare la mail di conferma, prova nella cartella “Spam” o “Posta Indesiderata”
della tua casella di posta: se รจ la prima volta che effettui acquisti su SoAllure , alcuni provider potrebbero
etichettare la mail di conferma come spam.
Se non trovi la mail neanche nella posta indesiderata, non effettuare nuovamente l’ordine, ma scrivi subito a
shop@soallure.it
ti contatteremo quanto prima per darti conferma della corretta ricezione dell’ordine.
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Abilitare i cookie รจ necessario in particolare per eseguire le funzionalitร di base del sito. Si tratta di cookie che consentono di riconoscere lโutente che utilizza il sito durante unโunica sessione o, se richiesto, anche nelle sessioni successive. Questo tipo di cookie consente di riempire il carrello, eseguire facilmente le operazioni di pagamento, risolvere problemi legati alla sicurezza e garantire conformitร alle normative vigenti.
(vedi indormativa sulla PRIVACY).
GUIDA TAGLIE
ITALIA | 38 – XXS | 40 – XS | 42 – S | 44 – M | 46 – L |
---|---|---|---|---|---|
Petto (CM) | 80 | 84 | 88 | 92 | 96 |
Vita (CM) | 65 | 69 | 73 | 77 | 81 |
Fianchi(CM) | 86 | 90 | 94 | 99 | 102 |
Per selezionare la taglia corretta, consigliamo di prendere le seguenti misure con un metro a nastro morbido. Se necessario, chiedi aiuto a unโaltra persona.
Guida alle taglie e alla vestibilitร
1. Petto
Per misurare il petto, avvolgi il metro a nastro attorno alla parte piรน ampia del torace, mantenendo le braccia lungo i fianchi.
2. Vita
Per misurare la vita, avvolgi il metro intorno al punto piรน stretto del girovita. Tieni il metro a nastro vicino al corpo senza stringere troppo.
3. Fianchi
Per misurare i fianchi, unisci i piedi e avvolgi il metro intorno alla parte piรน ampia dei fianchi, senza stringere troppo.
Aiuto e consigli
Hai bisogno di consigli sulle taglie? I nostri esperti saranno felici di assisterti. Non esitare a contattarci via WhatsApp al numero (+39) 351 787 5420 o via email allโindirizzo: ordini@soallure.it.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
I metodi di pagamento accettato su SoAllureย sono:
– CARTE DI CREDITO
– PAYPAL (anche con opzione Paga in 3 Rate)
– KLARNA (Paga in 3 Rate)
– CONTRASSEGNO (solo per Spedizioni in ITALIA con Maggiorazione di Euro 7,00 – solo in contanti fino a 4999โฌ)
Una volta effettuato l’accesso a “Il mio Account” (procedura di registrazione) รจ comunque possibile gestire
piรน indirizzi di spedizione.
L’IVA รจ giร inclusa nel prezzo visibile nella scheda prodotto.
MODALITA’ DI SPEDIZIONE
Il tuo ordine verrร consegnato entro 7gg dal momento dell’ordine e a seconda dell’indirizzo di consegna , dal lunedรฌ al venerdรฌ.
In periodi di “alta stagione” i tempi potrebbero leggermente allungarsi.
Italia 12 Euro – Gratuita sopra i 100 Euroย
Europa 20 Euro
Canada e Stati Uniti 25 Euro
Resto del mondo 25 Euro
Ti invitiamo a controllare che lโindirizzo di spedizione sia corretto: non รจ possibile variarlo una volta concluso l’ordine.
Sarai avvisato dello stato del tuo ordine tramite e-mail oppure all’interno del tuo account alla voce “ordini” .
REGISTRAZIONE
Attraverso la registrazione su SoAllure (menu in alto “Accedi”) potrai:
– Accedere al sito con il tuo profilo;
– Gestire i tuoi indirizzi di spedizione;
– Modificare i tuoi dati personali;
La registrazione avviene in due fasi: nella prima ti chiediamo email, username e password.
Nella seconda completiamo la registrazione chiedendoti i tuoi dati anagrafici, che ci servono per spedizione e fatturazione.
Ti invieremo una mail di avvenuta registrazione.
Per recuperare la password dimenticata, trovi il link sotto la login e password nella pagina “Accedi”. Inserendo l’indirizzo e-mail con il quale ti sei registrato, riceverai dopo pochi minuti le informazioni necessarie via e-mail.
RESI E RIMBORSI
RESI
Le spese di spedizione legate al rientro della merce (resi) SONO SEMPRE A CARICO DEL CLIENTE che puรฒ provvedere tramite corriere o posta raccomandata.
Per qualsiasi motivo, il cliente puรฒ restituire lโordine, interamente o parzialmente. Gli articoli possono essere restituiti per rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione del pacco.
Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente inviati, confezionati in modo ordinato. Non devono essere stati indossati, lavati o alterati in alcun modo.
Gli articoli devono essere restituiti con tutte le etichette originali, involucri ed altri accessori (dustbag, e copri abiti, ecc.) ricevuti nel pacco. Gli accessori devono essere restituiti nelle loro confezioni originali, che non devono essere danneggiate e alterate o utilizzate come scatola da imballaggio per la spedizione.
Qualora i clienti desiderino restituire la merce, essi sono pregati di scrivere all’indirizzo emailย shop@soallure.it oppure utilizzare il form della pagina contatti (selezionando la voce “Reso E-Commerce”) e richiedere il proprio numero di autorizzazione al reso (RAN), indicando il proprio nome e il nยฐ dโordine. La richiesta sarร presa in carico e riceverete via email tutte le istruzioni per effettuare la spedizione di reso.
Il cliente che desidera effettuare un cambio taglia o colore potrร effettuare un nuovo ordine.
RIMBORSI
Le spese di spedizione legate al rientro della merce (RESI) SONO SEMPRE A CARICO DEL CLIENTE che puรฒ provvedere tramite corriere o posta raccomandata.
Il rimborso viene effettuato solo in seguito al controllo degli articoli resi.
Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni, provvederemo al rimborso tramite riaccredito diretto sulla carta utilizzata per il pagamento, entro 30 giorni lavorativi. Costi, erroneamente addebitati a DUE FCS SRL , di trasporto e oneri doganali verranno trattenuti dallโimporto del rimborso.
Per gli ordini pagati per mezzo di carta di credito, l’importo rimborsato sarร visibile sul successivo estratto conto della carta. Il tempo di elaborazione puรฒ variare a seconda della societร emittente la carta di credito, in ogni caso trattasi di circa 20 giorni lavorativi.
I rimborsi sono emessi nella stessa valuta dell’acquisto originale.
F.A.Q. DOMANDE FREQUENTI
I colori degli articoli fotografati sono esattamente quelli reali?
I prodotti sono fotografati in modo rendere il colore del prodotto dal vivo.
Tuttavia, poichรฉ gli schermi dei computer variano, non possiamo garantire che il colore visualizzato sul vostro schermo sia perfettamente uguale a quello del capo reale.
Ho inserito una serie di prodotti nel carrello… sono prenotati?
L’utente registrato mantiene i prodotti nel carrello per cinque giorni ma senza alcun diritto di prelazione nei confronti degli altri utenti.
Gli articoli vengono effettivamente riservati solo dopo la conclusione della procedura di pagamento.
Qual รจ la politica dei resi?
Per qualsiasi motivo, il cliente puรฒ restituire lโordine, interamente o parzialmente. Gli articoli possono essere restituiti per rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione del pacco.
Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente inviati, confezionati in modo ordinato. Non devono essere stati indossati, lavati o alterati in alcun modo.
Gli articoli devono essere restituiti con tutte le etichette originali, involucri ed altri accessori (dustbag, e copri abiti, ecc.) ricevuti nel pacco. Gli accessori devono essere restituiti nelle loro confezioni originali, che non devono essere danneggiate e alterate o utilizzate come scatola da imballaggio per la spedizione.
Qualora i clienti desiderino restituire la merce, essi sono pregati di scrivere all’indirizzo emailย shop@soallure.it ย oppure utilizzare il form della pagina contatti (selezionando la voce “Reso E-Commerce”) e richiedere il proprio numero di autorizzazione al reso (RAN), indicando il proprio nome e il nยฐ dโordine. La richiesta sarร presa in carico e riceverete via email tutte le istruzioni per effettuare la spedizione di reso.
Le spese di spedizione legate al rientro della merce sono a carico del cliente che puรฒ provvedere tramite corriere o posta raccomandata.
Il cliente che desidera effettuare un cambio taglia o colore potrร effettuare un nuovo ordine.
Per qualsiasi dubbio puoi consultare le condizioni di restituzione che trovi nella sezione RESI E RIMBORSI di quest’area.
Avete ricevuto il pacco con il mio reso?
Sarai informato via mail dell’arrivo del pacco presso il nostro magazzino e contestualmente dell’inizio delle procedure di rimborso.
Il tutto avverrร dopo una verifica dell’integritร dei prodotti restituiti e della conformitร del reso alle nostre condizioni di vendita.
Quali sono i tempi e le modalitร del rimborso?
Il rimborso viene effettuato solo in seguito al controllo degli articoli resi.
Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni, provvederemo al rimborso tramite riaccredito diretto sulla carta utilizzata per il pagamento, entro 30 giorni lavorativi. Costi, erroneamente addebitati a DUE FCS SRL , di trasporto e oneri doganali verranno trattenuti dallโimporto del rimborso.
Per gli ordini pagati per mezzo di carta di credito, l’importo rimborsato sarร visibile sul successivo estratto conto della carta. Il tempo di elaborazione puรฒ variare a seconda della societร emittente la carta di credito, in ogni caso trattasi di circa 20 giorni lavorativi.
I rimborsi sono emessi nella stessa valuta dell’acquisto originale.
Le spese di spedizione non sono mai rimborsate.
Posso modificare il mio ordine?
Non รจ possibile modificare un ordine concluso. In caso di acquisto di un articolo errato, puoi comunicarcelo scrivendo una mail
a shop@soallure.it: la procedura sarร la stessa del reso.
Articolo fallato… come devo comportarmi?
Scrivici una mail a shop@soallure.it: indicando il numero dellโordine e il codice dellโarticolo fallato.
Ho effettuato il pagamento con PayPal, Klarna, Carta di Credito o Contrassegnoย ho visualizzato la pagina di “congratulazioni” ma non mi รจ arrivata nessuna mail di conferma. Cosa devo fare?
Prova nella cartella “Spam” o “Posta Indesiderata” della tua casella di posta: se รจ la prima volta che effettui acquisti su SoAllure, alcuni provider potrebbero etichettare la mail di conferma come spam. Se non trovi la mail neanche nella posta indesiderata, non effettuare nuovamente l’ordine, ma scrivi subito a
shop@soallure.it:
ti contatteremo quanto prima per darti conferma della corretta ricezione dell’ordine.
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Lโofferta e la vendita di prodotti di abbigliamento e accessori contraddistinti dal marchioย SOALLURE sul sito webย WWW.SOALLURE.ITย (indicato anche solo come sito), di titolaritร di DUE FCS S.r.l., societร di diritto italiano con sede legale in 40050 Funo di Argelato Blocco 30 143 Centergross (BO), P.IVA e C.F. 02936541206 e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna, REA BO โ 478906, sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. quali:
per โcontratto di vendita on lineโ si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un professionista, nella fattispecie DUE FCS SRL , tramite il servizio on line soallure.it , e un consumatore, nellโambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal professionista che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet;
per โprofessionistaโ si intende la persona fisica o giuridica che agisce nellโesercizio della propria attivitร imprenditoriale o professionale, ovvero un suo intermediario;
per โconsumatoreโ si intende la persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei allโattivitร imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Il servizio di vendita a distanza disciplinato nelle presenti condizioni generali di vendita รจ riservato esclusivamente ai consumatori (indicati anche come โclienteโ, โclientiโ o โconsumatoreโ), ovvero persone fisiche maggiorenni che agiscono per scopi non riferibili alla propria attivitร commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Sono espressamente vietate la rivendita e/o la cessione dei prodotti acquistati sul sito per qualsiasi finalitร commerciale o professionale.
I prodotti offerti in vendita sul sito, potranno essere esclusivamente consegnati in tutta la Comunitร Europea (esclusi i dipartimenti dโoltre mare di Guadalupa, Guiana, Martinica e Riunione,ย escluso Monte Athos, esclusi i territori di Ceuta, Melilla e Isole Canarie).
Le lingue utilizzate per la conclusione del contratto di vendita tramite il presente sito sono: italiano e inglese.
ART. 1 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1.1ย Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante lโacceso al sito internet corrispondente allโindirizzoย ย ย www.soallure.it , ove, il cliente potrร concludere il contratto per lโacquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
1.2ย Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate โon lineโ dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. Lโinoltro della conferma dโordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
1.3ย Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da DUE FCS SRL che provvederร a darne comunicazione tramite la pagina del sito web. Il cliente si impegna e si obbliga a provvedere alla loro stampa e conservazione.
1.4ย Il cliente, con lโinvio telematico della conferma del proprio ordine dโacquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con DUE FCS SRL, le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.
1.5ย DUE FCS SRL non si ritiene vincolata da condizioni generali diverse se non preventivamente concordate ed accettate per iscritto.
ART. 2 PREZZI DI VENDITA E MODALITร DI ACQUISTO
2.1ย Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati in euro allโinterno del sito Internet www.soallure.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dellโart.1336 c.c., sono comprensivi di IVA nelle zone in cui รจ prevista dalla normativa vigente e di ogni altra imposta per ciรฒ che riguarda la vendita.
2.2ย Il costo totale della spedizione trasporto sarร chiaramente indicato e visualizzato prima del perfezionamento dellโordine.
2.3ย Il contratto di acquisto si perfeziona mediante lโesatta compilazione e il consenso allโacquisto manifestato tramite lโadesione data โon lineโ, salvo il buon fine del pagamento.
2.4ย Per il pagamento con carta di credito, il cliente garantisce di esserne il titolare. Garantisce altresรฌ la correttezza di tutti i dati inseriti come il numero, la data di scadenza e, ove richiesto, il codice di sicurezza. La transazione sarร addebitata al cliente soltanto dopo la verifica dei dati della carta di credito e la ricezione dellโautorizzazione di addebito da parte della societร emittente la carta utilizzata.
2.5ย il cliente puรฒ pagare la merce ordinata utilizzando le modalitร indicate โon lineโ allโatto dellโacquisto.
ART.3 MODALITร DI CONSEGNA
3.1ย DUE FCS SRL provvederร a rimettere al corriere di fiducia, con ciรฒ perfezionando la consegna, i prodotti selezionati ed ordinati affinchรฉ vengano trasportati al cliente, presso lโindirizzo da lui indicato.
3.2ย DUE FCS SRL farร il possibile per evadere gli ordini trasmessi entro 7 (sette) giorni lavorativi e comunque la merce acquistata verrร consegnata entro 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso lโordinanza al professionista. Nessuna responsabilitร potrร essere attribuita a DUE FCS SRL per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
3.3ย Il cliente รจ tenuto a verificare, allโatto del ricevimento, la conformitร del prodotto a lui consegnato con lโordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto 8, il cliente dovrร sottoscrivere i documenti di ricevimento. Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti lโiter per lโesecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza DUE FCS SRL a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico, indirizzo di posta elettronica) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.
3.4 Lโeventuale utilizzo dei dati dei clienti da parte di DUE FCS S.r.l. per finalitร diverse dallโacquisto, sarร subordinato al preventivo ed espresso suo consenso come da Informativa sulla privacy presente sul sito.
ART.4 DISPONIBILITร DEI PRODOTTI
4.1ย Il cliente potrร acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto da www.soallure.it e nelle quantitร esistenti in magazzino. Nel caso in cui il prodotto acquistato dal cliente su www.soallure.it risultasse non piรน presente in magazzino e non diversamente reperibile, DUE FCS SRL si impegna (previa comunicazione scritta ai sensi dellโart.54 d.lgs 206/2005 comma II), a rimborsare nel piรน breve tempo possibile (ed in ogni caso entro il termine di 30 (trenta) giorni) le spese corrisposte per il pagamento della fornitura.
ART.5 RESPONSABILITร
5.1ย DUE FCS SRL non assume nessuna responsabilitร per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impediscano, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati nel contratto.
5.2ย DUE FCS SRL non sarร responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
5.3ย Parimenti, DUE FCS SRL non รจ responsabile dellโeventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, ed altri mezzi di pagamento, allโatto del pagamento dei prodotti acquistati. DUE FCS SRL, infatti, in nessun momento della procedura dโacquisto รจ in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
ART.6 GARANZIE E MODALITร DI ASSISTENZA
6.1ย DUE FCS SRLย produce e vende prodotti di abbigliamento e accessori contraddistinti dal marchioย SOALLUREย e trattasi di prodotti di elevato livello qualitativo; tuttavia, qualora i prodotti ordinati dovessero risultare viziati รจ obbligo del consumatore effettuare per iscritto (a mezzo e-mail) la denunzia del vizio entro 8 (otto) giorni dal ricevimento del prodotto.
6.2 Al momento della consegna i prodotti dovranno essere accuratamente controllati. Il cliente dovrร accertarsi che corrispondano a quelli ordinati e che non presentino vizi produttivi o difetti di conformitร .
6.3 In caso di sussistenza di vizi o difetti il cliente avrร diritto al rimborso come previstoย ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea n. 44/99/CE e del D. Lgs. N. 206/2005, la stessa fornisce al compratore una garanzia legale sugli stessi per qualsiasi difetto di conformitร rispetto al contratto di vendita che si manifesti entro il termine di 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna della merce.
6.4ย Il consumatore per richiedere il rimedio del reso dovrร effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata per il diritto di recesso e DUE FCS SRL potrร autorizzare il rientro del prodotto per la verifica. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente. Non saranno accettate spedizioni inviate in โporto assegnatoโ. Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato DUE FCS SRL provvederร ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato nonchรฉ lโaccredito delle spese di spedizione. DUE FCS SRL si riserva la facoltร di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e privo dei vizi e difetti lamentati, e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.
6.5 Per facilitare le operazioni sopra indicate il cliente potrร contattare a mezzo e-mailย DUE FCS SRLย (indirizzo e-mailย shop@soallure.it ).
ART.7 OBBLIGHI DEL CLIENTE
7.1ย Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura dโacquisto โon lineโ, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrร giร visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nellโacquisto, nonchรฉ delle specifiche del prodotto oggetto dellโacquisto.
7.2ย Eโ fatto severo divieto a persone minorenni di concludere un ordine โon lineโ.
7.3ย Eโ fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti lโiter per lโesecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, lโindirizzo, il recapito telefonico e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
7.4ย Eโ espressamente vietato inserire dati di terze persone. DUE FCS SRL si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nellโinteresse e per la tutela dei consumatori tutti.
7.5ย Il cliente manleva DUE FCS SRL da ogni responsabilitร derivante dallโemissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.
ART.8 DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI
8.1ย Il consumatore puรฒ esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalitร qui di seguito riportate.
8.2ย Il consumatore per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dellโacquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data della ricevuta di pagamento.
8.3ย Qualora abbia esercitato la facoltร di recesso, il consumatore dovrร contattare a mezzo e-mail DUE FCS SRL (indirizzo e-mailย shop@soallure.it) oppure utilizzare il form della pagina contatti (voce “Reso E-Commerce”) richiedendo il proprio numero di autorizzazione al reso (RAN), indicando nome e numero dโordine. DUE FCS S.r.l. prenderร in carico la richiesta inviando a mezzo mail tutte le istruzioni per effettuare la spedizione di reso, che andrร effettuata a:
DUE FCS SRL ย VIA DEI NOTAI N.143 BL.30 CENTERGROSS 40050 FUNO DI ARGELATO (BO)
I costi di restituzione dei prodotti sono a carico del consumatore compresi gli eventuali oneri doganali. Gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire a DUE FCS SRL integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali e dei cartellini indicanti il codice a barre e di ogni eventuale altro materiale che faccia parte della confezione.
8.4ย Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti nei precedenti punti, DUE FCS SRLย provvederร al rimborso del prezzo di vendita dellโarticolo acquistato tramite riaccredito diretto sulla carta utilizzata per il pagamento, entro 30 (trenta) giorni lavorativi. Costi, erroneamente addebitati a DUE FCS SRLย , di trasporto e oneri doganali verranno trattenuti dallโimporto del rimborso.
8.5ย Il consumatore che desidera effettuare un cambio taglia o colore potrร effettuare un nuovo ordine.
ART.9 MODALITร DI PAGAMENTO E SPESE DI SPEDIZIONE
9.1 Gli ordini possono essere pagati tramite Carta di Credito, PayPal,Klarna o in Contrassegno. Sono accettate tutte le carte (Mastercard, Visa, Visa Electron e Postepay). I costi di spedizione sono di euro:
– โฌ 12,00ย ย ITALIAย – spedizione gratuita sopra i 100 Euroย * Maggiorazione di Euro 7,00 con Modalitร in Contrassegno.
– โฌ 20,00 ย EUROPA
– โฌ 25,00ย ย CANADA e STATI UNITI
– โฌ 25,00ย ย Resto del Mondo
9.2ย Compilando lโapposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza DUE FCS SRL ad utilizzare la propria carta di credito e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di DUE FCS SRL lโimporto totale evidenziato quale costo dellโacquisto effettuato โon lineโ. Tutta la procedura si svolge tramite connessione protetta direttamente collegata allโistituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on line, al quale DUE FCS SRL non puรฒ accedere.
9.3 Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, cosรฌ come previsto dalle presenti condizioni contrattuali, lโimporto da rimborsare sarร accreditato a mezzo Bonifico Bancario o pagamento PayPal/Klarna/Carta di Credito.
9.4ย Restituzione degli articoli.ย Se l’ordinante decide di restituire gli articoli dell’ordine, dovrร pagare le spese di rientro della merce e anche i dazi doganali di importazione in Italia.
ART.10 CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
10.1ย DUE FCS SRL ha la facoltร di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrร diritto esclusivamente alla restituzione dellโeventuale somma giร corrisposta.
10.2ย Le obbligazioni assunte dal cliente di cui allโart.7 delle presenti condizioni (obblighi del cliente) nonchรฉ la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui allโart.2, hanno carattere essenziale, cosicchรฉ per patto espresso, lโinadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerร la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessitร di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di DUE FCS SRL di agire in giudizio per il risarcimento.
ART.11 GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
11.1 Le presenti condizioni generali di vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi norma imperativa piรน favorevole nei confronti del cliente, applicabile nel suo paese di residenza abituale.
11.2 In caso di controversia derivante e relativa allโinterpretazione e/o allโapplicazione delle presenti condizioni generali di vendita sarร competente, in via esclusiva e inderogabile il Tribunale del luogo di domicilio o residenza del cliente se ubicati nel territorio dello Stato Italiano. Qualora il domicilio o la residenza del cliente siano invece ubicati in un territorio diverso dallo Stato Italiano, il cliente potrร adire, a sua scelta, il Tribunale del proprio luogo di residenza o domicilio oppure il Tribunale di Bologna ove DUE FCS S.r.l. ha la propria sede legale.
11.3 In alternativa, ai sensi dellโart. 14 del Regolamento UE 524/2013/EU, il cliente potrร promuovere una delle procedure di composizione stragiudiziale delle controversie previste dalla normativa vigente, utilizzando la piattaforma on line a tal fine messa a disposizione dalla Commissione Europea, tramite il sito https://webgate.ec.europa.eu/odr.
art. 12 NULLITAโ PARZIALE
12.1 In caso di nullitร di una delle disposizioni delle condizioni generali di vendita, tutte le altre disposizioni rimarranno valide ed efficaci.
ART. 13 CONTATTI
13.1 Per qualsiasi reclamo, ulteriore informazione e/o assistenza relativi alla procedura di acquisto e, comunque per qualsiasi richiesta di informazioni e/o chiarimenti su quanto riportato nelle presenti condizioni generali di vendita, i clienti potranno contattare DUE FCS S.r.l. e/o il punto vendita al numero di telefono o allโindirizzo email indicati on line.